...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...
IT
EN
en
English
German
Espaniol
Portugise
×
Home
Cosa facciamo noi
Chi siamo
Il nostro staff
News
Eventi
Animali sequestrati
Approfondimenti
Anemia infettiva
Link utili
Ringraziamenti
Cosa puoi fare tu
Fai fundraising per noi
Adotta un Cavallo
Diventa volontario
Dona materiale utile
Newsletter
Vieni a farci visita
Sostienici
Donazioni
Adozione a distanza
5x1000
Il nostro shop
Occasioni speciali
Lasciti ed eredità
Diventa sponsor
Benefici fiscali
Dicono di noi
Articoli e link
Testimonianze dei volontari
Gallery
Foto
Video
Contatti
News
LAVORA CON NOI oppure aiutaci col VOLONTARIATO A DISTANZA
07/01/2025
- Abbiamo bisogno di varie figure per svolgere sempre meglio il nostro lavoro in difesa dei cavalli. Anche tu puoi mettere a disposizione le tue competenze: puoi candidarti per lavorare al Centro di recupero, oppure puoi offrire un po' del tuo tempo per collaborare a distanza.
Leggi Tutto
Catania, i due pony affidati a IHP
12/12/2024
- Sarà IHP a occuparsi dei due pony che lo scorso 5 dicembre (vedi nostro post) sono stati salvati dalla Polizia di Stato, trovati in stalla abusiva e probabilmente destinati alla macellazione clandestina.
Leggi Tutto
Catania, Polizia trova due pony pronti per essere macellati. IHP chiede l’affidamento
05/12/2024
- “Siamo a disposizione delle autorità per occuparci dei pony salvati”: così Sonny Richichi, presidente IHP, rivolgendo un plauso al Questore di Catania e alla Polizia di Stato che hanno scoperto l’ennesima stalla abusiva a Catania, salvando così due pony presumibilmente avviati alla macellazione clandestina. I due pony sono stati trovati, legati, in una discarica a cielo aperto dentro costruzioni abusive fatiscenti. All’interno c’erano anche una mannaia e ganci per appendere animali macellati: il luogo è di proprietà di un 46enne macellaio di professione, che non ha saputo spiegare agli agenti la provenienza dei pony.
Leggi Tutto
Gandalf, dopo 20 anni il cavallo bianco lascia il borgo abbandonato
23/11/2024
- Dopo oltre vent’anni, Gandalf, il cavallo bianco diventato famoso per essere rimasto l’ultimo abitante di Gallena, in provincia di Siena, ha lasciato il borgo abbandonato per andare a vivere nel Centro di recupero per cavalli maltrattati gestito da IHP a Montaione, vicino a Firenze. Gandalf, spirito libero, era l’unico del suo branco che aveva rifiutato di farsi prendere e portare via da Gallena quando gli eredi del proprietario del borgo hanno trasferito tutti i suoi compagni.
Leggi Tutto
IHP trova una casa a Giuseppe e Bobby: accolti, insieme, al Centro di recupero
20/11/2024
- IHP ha accolto gratuitamente Giuseppe e Bobby, dopo aver letto della loro tragica vicenda sulla stampa locale: Giuseppe, dopo aver perso il lavoro ed essersi ammalato, era stato sfrattato.
Leggi Tutto
Fieracavalli, palcoscenico per lo sfruttamento degli animali
08/11/2024
- Ministri, autorità, grandi sponsor, tanti eventi e il filo conduttore dell’ipocrisia: Fieracavalli è questo, nient’altro. Ovviamente si sbandiera il benessere dei cavalli in tutte le salse, ma sono soltanto chiacchiere: in realtà Fieracavalli è la fiera dedicata all’uso di questi animali
Leggi Tutto
Catania, sequestrata trattoria abusiva
04/11/2024
- A distanza di pochi giorni dal blitz che aveva portato al ritrovamento di 300 kg di carne equina di dubbia provenienza, in un locale che il proprietario aveva trasformato arbitrariamente da macelleria in ristorante (vedi il nostro post del 30 ottobre), la Polizia torna nella famigerata via Plebiscito a Catania, la via conosciuta per lo street food a base di carne equina la cui provenienza è, spesso, ignota, in una delle province dove le famiglie mafiose gestiscono le corse clandestine di cavalli.
Leggi Tutto
Catania, trasforma la macelleria equina in un ristorante: denunciato
30/10/2024
- Continuano i blitz disposti dalla Questura di Catania e non si limitano a scovare stalle abusive con cavalli rinchiusi dentro (spesso usati per le corse clandestine) ma vanno alla ricerca anche di chi macella abusivamente i cavalli e ne vende le carni per strada.
Leggi Tutto
Larciano PT: cavalli in queste condizioni, ma nessuno interviene
24/10/2024
- <
>. È la frase che ci siamo sentiti dire al telefono da Nucleo Carabinieri Forestale di Pescia, giorni dopo aver inviato loro un esposto dettagliato e documentato con le immagini che vedete. Purtroppo, la storia si ripete: i cittadini segnalano, noi verifichiamo e denunciamo, ma quasi sempre tutti gli sforzi vanno a infrangersi contro il muro di gomma di autorità ignoranti e insensibili che si arrogano il diritto di vita e di morte sugli animali, pur mostrando un’evidente impreparazione.
Leggi Tutto
Catania, macellazioni e corse clandestine: nuovo blitz Polizia
23/10/2024
- Sequestrati 6 cavalli per maltrattamento, farmaci dopanti e numerosi veicoli. Identificate 112 persone di cui 30 con precedenti penali. È il risultato della vasta operazione (l’ennesima di quest’anno: vedi i nostri precedenti post) disposta dal Questore di Catania.
Leggi Tutto
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Cosa facciamo noi
Chi siamo
Il nostro staff
News
Eventi
Animali sequestrati
Approfondimenti
Anemia infettiva
Link utili
Ringraziamenti