...i miei tesori non luccicano né tintinnano,
essi brillano nel sole e nitriscono nella notte...

 

 

Cavalli sequestrati a Trequanda: Mary è stata la prima a trovare una nuova famiglia!

29/07/2010

(29 luglio 2010)
Siamo felici di iniziare a raccontarvi il lieto fine della vicenda di Trequanda (Siena) dove il 24 e 25 maggio vennero sequestrati numerosi cavalli provenienti da un allevamento di trottatori (leggi l’articolo). Quasi tutti (21) furono poi dati in via definitiva a IHP; da allora ci siamo attivati per la ricerca e la selezione di nuove famiglie a cui darli in adozione. Grazie all’aiuto di tante persone che ci stanno affiancando nel progetto IHP, il nostro appello ha raggiunto i destinatari giusti…e abbiamo ricevuto molte richieste da parte di persone che condividono le nostre idee sul benessere degli equini e che hanno spazio a sufficienza per accoglierne alcuni.

Mary è una delle più giovani del gruppo, con i suoi due anni. E’ stata adottata da Harry Tallarita, da sua moglie Tunde e dalla piccola Iris che ha 10 mesi… Non solo: ad aspettarla a casa c’erano anche una coppia di cani, una coppia di gatti (Jaia, Toby, Iside e Silvestro, anch’essi recuperati da volontari), e soprattutto Potty, una stupenda cavalla di 6 anni, anch’essa recuperata in passato dall’ippodromo. Ora Mary vive con questa bella e numerosa famiglia nel verde, con qualche ettaro di pascolo in tutta serenità!

Ci piace riportare le parole di Harry: “Penso fortemente che una vita possa essere veramente vissuta quando si trova gioia nel cuore e quando sai di aver compiuto un’azione che porti ad avere un riflesso armonico verso chi ci circonda, beh dona molta gioia. Credo che tutti i volontari, quando trovano riposo la sera, non possano che sorridere. Ringraziamo Sonny, Irene e tutti i volontari di IHP per questa stupenda opportunità che io e la mia famiglia abbiamo avuto…ovviamente credo che ringrazierà sicuramente anche Mary! Buona vita a tutti”.


Mary (a destra) e Potty, il primo giorno insieme